Cos'è
Il via alle festività sarà dato venerdì 20 dicembre, con un doppio appuntamento a Palazzo Marone: alle ore 18.00 i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale sotto l’albero, a cura della Pro Loco. A seguire, alle 21.00, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Traccia di Mamma”, interpretato e scritto da Antonello De Rosa.
Sabato 21 dicembre sarà la volta di “Chiese all’Opera”: un percorso musicale e spirituale che, a partire dalle 18.00, coinvolgerà le chiese di Sant’Antonio, San Gaetano e San Nicola, per concludersi alle 21.00 con un concerto finale a Palazzo Marone, sempre organizzato dalla Pro Loco.
Lunedì 23 dicembre, alle 17.00 presso l’Officina Cultura, i bambini potranno immergersi nella magia del racconto con lo spettacolo di narrazione e pupazzi “Se una notte d’inverno Babbo Natale”, a cura di Flavia D’Aiello.
Le celebrazioni religiose della Solennità di Natale inizieranno la sera del 24 dicembre con la Messa di mezzanotte alle 23.00 al Santuario di Sant’Anna, proseguendo la mattina del 25 dicembre alle 9.00 e alle 11.00 presso la Cappella di Sant’Antonio.
Il 26 dicembre si terrà il tradizionale Tombolone, a partire dalle 18.30 presso il Ristorante Rezzo, organizzato dalla Pro Loco.
Venerdì 27 dicembre spazio alla musica d’autore con il Gerardina Tesauro Quartet in un concerto jazz alle 21.00 a Palazzo Marone.
Uno degli eventi più attesi dell’intero programma è la 43ª edizione della Sagra delle Patan e Cicc, in programma sabato 28 dicembre dalle 20.30 in Piazza Sandro Pertini. La serata, curata dalla Pro Loco, prevede anche intrattenimento musicale con Gli Amarimai e Il Circo della Musica Popolare.