Sospensione serale dell’erogazione idrica per prolungata siccità

Dettagli della notizia

A causa della prolungata siccità che interessa Monte San Giacomo e l’intero comprensorio valdianese, si rende necessario sospendere l’erogazione dell’acqua della rete idrica comunale dalle ore 22:00 alle ore 6:00 del mattino successivo.

Data:

09 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, a causa della prolungata siccità che sta interessando non solo il territorio del Comune di Monte San Giacomo, ma l’intero comprensorio valdianese, la risorsa idrica proveniente dalle sorgenti non risulta attualmente sufficiente a soddisfare il fabbisogno giornaliero della popolazione.


Pertanto, si rende necessario procedere alla sospensione serale dell’erogazione dell’acqua della rete idrica comunale:


Orario di sospensione: dalle ore 22:00 alle ore 6:00 del mattino successivo.


L’orario di chiusura potrà essere posticipato oltre le 22:00, qualora il quantitativo d’acqua recuperato nel serbatoio comunale lo consenta.


L’Amministrazione Comunale precisa che la chiusura dell’erogazione avviene solo in orari serali e notturni al fine di consentire il riempimento del serbatoio e ridurre al minimo i disagi per la popolazione.


 Si raccomanda di utilizzare l’acqua esclusivamente per scopi igienici e alimentari, evitando sprechi e usi non indispensabili.


In caso di necessità di ulteriori sospensioni in orari pomeridiani, seguiranno specifici avvisi informativi.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2025, 15:25