Descrizione
Monte San Giacomo (SA) – Con decreto del Presidente della Giunta regionale della Campania del 24 settembre 2025, sono stati convocati i comizi elettorali per l’elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Campania, che si terranno domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025.
Le operazioni preliminari dei seggi inizieranno sabato 22 novembre alle ore 16, mentre la votazione si svolgerà domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Gli elettori presenti nei seggi a chiusura delle operazioni saranno comunque ammessi al voto.
Con successivo manifesto saranno pubblicati i nomi dei candidati alla carica di Presidente e le liste provinciali dei candidati consiglieri regionali.
Il Sindaco di Monte San Giacomo, Angela D’Alto, ha inoltre reso noto che i 50 seggi complessivi del Consiglio regionale sono stati ripartiti tra le circoscrizioni provinciali della Campania come segue:
Avellino: 4 seggi
Benevento: 2 seggi
Caserta: 8 seggi
Napoli: 27 seggi
Salerno: 9 seggi
Per votare, ogni elettore dovrà presentarsi al seggio con la tessera elettorale personale (o un attestato sostitutivo) e un documento di riconoscimento valido.